Chi siamo

Dolcenotte nasce nel 1979 a Brescia, importante e rinomata zona per la produzione di mobili e arredamento. In principio è solo una piccola fabbrica tessile, ma è nel 1990 che inizia la produzione artigianale di materassi. Dolcenotte ha improntato fin da subito una filosofia aziendale riassumibile nell’espressione “ eco-friendly, salute, alta qualità”. Con l’obiettivo di fornire al consumatore finale il miglior prodotto possibile, Dolcenotte ha trasferito i suoi principi e la sua filosofia in tutta la filiera produttiva.

Nel 1997, con la nascita e la diffusione della produzione di cotone biologico, Dolcenotte comincia a introdurre questa nuova risorsa nella produzione di materassi: ciò ha permesso al marchio di farsi strada nel mercato grazie all’utilizzo di cotone biologico. Il cotone organico utilizzato da Dolcenotte, proveniente dalle terre del Texas, “protegge la Terra e riduce gli effetti dell’effetto serra”.

Dolcenotte, con una storia di oltre 30 anni, opera per un sonno che sia per le persone momento di salute oltre che di comfort, senza mai dimenticarsi del rispetto dell’ambiente.

Filosofia

La filosofia aziendale di Dolcenotte: “eco-friendly, salute, alta qualità”

Eco-friendly: i materassi Dolcenotte sono prodotti con risorse naturali, cotone biologico, e perseguono in ogni passaggio la tutela ambientale. Tutti i prodotti Dolcenotte hanno ottenuto certificati internazionali come EUROLATEX, LGA OEKPTEK, GOTS, OE e OE100.

Salute: insieme alla tutela dell’ambiente Dolcenotte desidera fornire il massimo comfort ergonomico, rivestendo tutti i suoi prodotti con tessuto di cotone organico, anti-acaro ed incoraggiando il consumatore a godersi un sonno più confortevole e salutare.

Alta qualità: fin dalla sua fondazione Dolcenotte si è presentato come marchio di alta qualità, dal materiale utilizzato alla produzione, fino al controllo degli standard di qualità e alla consegna finale. Il rigoroso e costante controllo ha permesso un continuo miglioramento dei prodotti sempre in sintonia con gli standard di qualità internazionali attuali, assicurando al consumatore un acquisto di qualità e sicuro.

L’azienda Dolcenotte, a partire dall’utilizzo di materie prime utilizzate nella produzione e fino al packaging finale, desidera raggiungere il miglior standard di qualità. L’elevato standard di qualità è garantito in ogni fase lavorativa, dalla progettazione alla produzione, dal servizio clienti alla consegna a domicilio. La promessa che Dolcenotte vuole fare al consumatore è l’eccellenza nella qualità dei materiali, nei tessuti e nel servizio per la massima e completa soddisfazione.

Da sempre Dolcenotte presta la massima attenzione ai particolari per potere garantire ai suoi prodotti di superare con tranquillità i più severi test e le norme europee: ogni giorno, da più di 30 anni, viene accertata e confermata una produzione di alta qualità. Inoltre, l’impegno di Dolcenotte nella tutela e protezione dell’ambiente e del territorio fa si che l’impatto ambientale dato dalla produzione e dalla vendita dei suoi prodotti sia ridotto al minimo utilizzando materiali ecocompatibili, prestando una particolare attenzione alla gestione degli imballaggi e al riciclaggio dei rifiuti.